il salto del vuoto

Non solo gli uccelli, anche gli uomini possono volare.

L’ebbrezza di volare: prova il bungee jumping

Gli uccelli per loro natura volteggiano nell’aria, gli alberi, le cime delle montagne sono il loro riparo,

gli uomini per natura hanno ben saldi i piedi a terra, si riparano in rifugi solidi come le case, vivono nelle città affollate.

Ti piacerebbe volare? Con la fantasia e con l’immaginazione voliamo tutti i giorni, fantasticando di trovarci a volteggiare liberi nel cielo, magari seduti su una nuvola. Dedalo ed Icaro furono  i primi a costruirsi delle ali di cera e a lanciarsi in volo, secondo il mito.  Dai tempi più lontani gli uomini, temerari vogliono, e si impegnano a superare i lori limiti per accrescere le loro conoscenze, o solo per superarsi in termini di coraggio e forza.

Oggi se vuoi provare il piacere di librare nell’aria come un volatile, puoi provare il bungee jumping, il salto nel vuoto da un ponte altissimo, e l’ebbrezza di volare si concretizza in realtà.

Pronto a  fare questa esperienza?  Il bungee jumping è uno sport estremo, adatto sicuramente ai temerari e agli sportivi e tutti quelli che hanno voglia di misurarsi con se stessi e con un esperienza nuova. Proprio per questi motivi bisogna aver ben chiare delle misure di assistenza, per non mettere a rischio la proprio sicurezza. Capitano dei casi di chi eccessivamente spericolato, vuole lanciarsi con un braccio o una gamba ingessata, oppure con i legamenti compromessi o con una spalla lussata. Chi  sottovaluta problemi di salute che possono rivelarsi un rischio durante il volo. Il consiglio rivolto da parte degli addetti ai lavori ai jumpers e quello di far prevalere sempre il buon senso.

Pensi che il bungee  jumping sia rivolto solo agli uomini che vogliono misurarsi con la loro forza. Ti sbagli, è rivolto anche alle donne, coraggiose, sportive, temerarie che vogliono cimentarsi in questo sport che riserva tante emozioni da scoprire e provare. Il consiglio rivolto alle donne dagli addetti ai lavori per la sicurezza durante il salto, è quello di rinunciare alla femminilità, nel senso che stiamo andando a fare sport, quindi è indicato un abbigliamento comodo, con scarpe comode,  pantaloni, t-shirt in cotone, se vogliamo lanciarci in volo, dobbiamo rinunciare al tacco 12 e ad un abbigliamento che non è consono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *