in viaggio con i tuoi piccoli

Fuga in posto nascosto e paradisiaco: una vacanza alle Pelagie.

La routine quotidiana, il traffico cittadino, le città roventi, gli uffici gelidi per l’aria condizionata, i nervi sono tesissimi, perché tutti abbiamo bisogno di staccare la spina, di cambiare aria.

C’è chi passa le ultime ore al lavoro ad immaginarsi sdraiato su una spiaggia bianca, chi invece trascorrere le notti insonni alla ricerca dei prezzi giusti per prenotare una vacanza all’ultimo minuto, consultando i prezzi dei traghetti online, cercando  le offerte dell’ ultim’ora,  chi  previdente ha organizzato il suo viaggio per tempo senza tralasciare nessun dettaglio.

Tu in quale di queste tre situazioni ti riconosci?

Proprio a te che vorresti scappare dal caos della città e sei alla ricerca di un posto isolato dal mondo dove puoi gioire dell’amata solitudine, dove l’unico sport a cui devi dedicarti è quello della tintarella, dove puoi ammirare la natura incontaminata, apprezzare l’azzurro delle acque, goderti i paesaggi della natura senza la contaminazione umana, dove puoi imbatterti in una fauna marina che ti lascia meravigliato.  A te che sogni ad occhi aperto questo paradiso terrestre, puoi tornare sulla terra, aprire gli occhi e scoprire che tutto questo esiste e non devi andare oltre oceano.

Hai mai sentito parlare dell’arcipelago delle Pelagie?

Questo arcipelago situato a sud sella Sicilia, tra Malta e la Tunisia, è uno spettacolo della natura. Formato da tre piccolissime isole, Lampedusa che è la più grande caratterizzata da spiagge con finissima sabbia bianca. La seconda isola per dimensioni è  Linosa, di origine vulcanica, ha delle meravigliose spiagge di sabbia nera. Infine L’ultima dell’arcipelago è Lampione, completamente disabitata, caratteristica per la presenza di un faro.  Per il riposo della mente e dello spirito,  non trascurare l’idea di un soggiorno in questo arcipelago. Zaino in spalla, borraccia, cappello,  acqua, tanta voglia di immergersi nella bellezza della natura, sei pronto,  puoi iniziare l’inebriante tour nella natura brulla e incontaminata di Lampedusa, dove potrai scoprire meravigliose calette recondite e goderti il paradiso.

Ci stai pensando, vuoi raggiungere questo arcipelago?  E’ semplicissimo sono in partenza traghetti tutti i giorni dalla Sicilia, da Agrigento, puoi consultare i prezzi dei traghetti per le Pelagie comodamente da casa, e organizzare la tua vacanza in tutta tranquillità. Il paradiso ti aspetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *