CHI SIAMO

Chi siamo

Claudio Cutolo
Insegnante Insegnante di sostegno Educatore Comportamentale Musicoterapista

Esperto in:

BullismoAutismo, Aggressività, ADHD (iperattività e deficit dell’attenzione), Musicoterapia Riabilitativa, Disturbi affettivo-relazionali, Abuso sessuale infantile, Depressione infantile, disturbi comportamentali in genere:

I disturbi sono trattati attraverso l’uso dell’Educazione Psico-comportamentale e della Musicoterapia e non con interventi psicologici.

Ha prestato servizio di volontariato presso il CAM Telefono Azzurro di Napoli per 6 anni come operatore telefonico, operatore addetto alla risoluzione dei casi, come referente delle commissioni: Propaganda-fund raising e Internet per la ricerca di siti pedo-pornografici.

Ha lavorato:

In Germania:

  • Come educatore in campi estivi per disabili con ritardo mentale presso la Rotenburger Werke der Inneren Mission, Rotenburg (Wümme)

In Italia

  • In varie Case Famiglia per minori a rischio come Educatore Comportamentale
  • In vari centri di riabilitazione come Musicoterapista ed Educatore Comportamentale
  • Presso scuole elementari e dell’infanzia come Insegnante, Musicoterapista ed Educatore Comportamentale
  • Docente di sostegno presso la scuola dell’infanzia
Attualmente: Lavora come Insegnante della scuola dell’infanzia a Napoli.
Web writer: www.educabimbi.it

Roberta Improta
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva Insegnante scuola dell’infanzia

Esperta in:

Patologie neuromotorie, Care Neonatale (accudimento al neonato), Aggressività, Autismo, ADHD (iperattività e deficit dell’attenzione), disturbo oppositivo provocatorio, Educazione psicomotoria.

Ha lavorato:

  • Come Neuropsicomotricista presso vari centri di riabilitazione
  • Come terapista Care Neonatale per prematuri e parti trigemellari
  • Insegnante di sostegno presso scuola dell’infanzia
Attualmente:

Insegnante scuola dell’infanzia in provincia di Napoli
Web writer:  www.educabimbi.it

 

Commenti (6)

complimenti

volevo sapere di cosa si tratta la pagina. a me mi è stata tolta mia figlia 3 mesi fa 8marzo e portata in 1 stuttura non trovo la soluzione per risolvere la cosa

Siamo due terapisti/insegnanti/genitori e scriviamo per genitori, terapisti ed insegnanti. Diamo consigli su come educare i figli, come intervenire con i i bambini disabili e come interagire con gli alunni nelle scuole, soprattutto di bullismo. Ma ci occupiamo anche di altro, come la infame abitudine dei giudici minorili di togliere i figli ai genitori con la semplicità di chi sta bevendo un bicchiere d’acqua. Tutto questo con la falsissima teoria di fare il bene dei bambini, senza sapere o non voler sapere, che nessun trauma per un bambino è più forte della separazione dai genitori. Ma siamo un piccolo sito senza scopo di lucro, senza soldi e senza potere politico e mediatico per farci sentire. Speriamo che con il tempo la nostra visibilità aumenti per far cambiare la legge italiana, in cui i bambini si tolgono ai genitori per motivi politico-economico che sono ben lontani dal fare loro del bene. In bocca al lupo.

Allontanare i Bambini con estrema facilità sta purtroppo diventando abitudine frequente.
Cercando con parole chiavi: “sottrazione minori” od “allontanamento minori” è possibile trovare diverse informazioni sul tema.
Eventualmente puoi contattare alcune associazioni dedicate che potranno consigliarti od indirizzarti.
PPalazzolo
Free Marcel Onlus
http://www.freemarcel.org

vi ho scoperto per caso ma vi benedico… sono una mamma di una bimba di sette mesi e non mi posso lamentare più di tanto ma mentre alla sera dorme dalle 21.30 alle 7 del mattino di giorno è impossibile farla dormire un pò. Se se ne accorge si agita ancora di più.. Invece con le vostre bellissime ( e alcune molto commoventi) canzoncine lei si addormenta subito… E’ possibile acquistarle su cd??

La ringraziamo per le sue belle parole, purtroppo non è possibile comprare il CD perché non abbiamo trovato nessun casa editrice musicale disposta ad investire qualche soldino. Però può liberamente scaricarle da youtube. La promessa è sicuramente quella aggiungerne sempre nuove.
Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *