cloud
cloud
cloud
cloud
cloud
cloud

Genitori e figli | Te l’avevo detto io

Genitori e figli | Te l’avevo detto io
Genitori e figli | Te l’avevo detto io

Genitori e figli
Genitori e figli

Sembra sia la frase più amata dai genitori e la più odiata dai figli.
Quanti errori vengono nascosti per non sentirsela dire, e quanti errori vengono protratti per non sentirsela ripetere?

Se il “te l’avevo detto io”, venisse sostituito con un “ti voglio bene”, il rapporto tra genitori e figli sarebbe sicuramente migliore.

Un ragazzo che si sente dire te l’avevo detto io pensa che il genitore quasi spera che la sua scelta vada male per potergli dimostrare che aveva ragione lui e potergli sbattere in faccia quella odiata frase….e come dargli torto?

Quando vostro figlio fa una scelta che non condividete, è un vostro dovere farglielo notare, ma qualora quella scelta si dovesse rivelare sbagliata, abbracciatelo e ditegli che vi dispiace e ci siete rimasto male quanto lui, perché anche se non condividete quella scelta, fate sempre il tifo per lui.

Se mio figlio sceglie ingegneria nucleare piuttosto che giurisprudenza, io posso non condividere perché a mio avviso ingegneria è più difficile, ma spero comunque di tutto cuore che si laurei, che trovi lavoro e si sistemi.

Se mia figlia si fidanza con Tizio che non mi piace, io dovrei sperare sempre che le cose vadano bene tra di loro, che lei non soffra, e non che si lascino perché lui mi è antipatico… anche se lo sappiamo, la realtà è tutt’altra cosa!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *