In forma in modo naturale ed efficace per un’estate davvero al top

L’estate è il momento in cui ci si scopre di più e la famigerata prova costume terrorizza sempre un po’.

I metodi “strong” come le diete ferree non sempre sono una buona soluzione, in quanto stressano eccessivamente il corpo con il rischio di provocare danni talvolta anche piuttosto seri.

All’estremo opposto, sistemi troppo “light” si dimostrano spesso inefficaci risultando solo uno spreco di soldi.

La soluzione migliore arriva direttamente dalla natura, andiamo a scoprire come.

 

 

dimagrire-con-rimedi-naturali-

I segreti della natura per dimagrire

Se nei dintorni di casa non hai a disposizione una valida erboristeria, sul web puoi trovare tanti professioni seri e preparati in grado di fornirti i migliori prodotti naturali e le relative indicazioni per una corretta assunzione. Erboristerie online come Rodiola.it offrono prodotti sicuri, garantendo sempre sconti e promozioni.

Un ottimo rimedio naturale per il controllo del peso è la garcinia. Associata ad una dieta equilibrata con prevalenza di frutta e verdura e ad uno stile di vita sano con  un’ora di attività fisica aiuta davvero a smaltire i grassi in eccesso.

Per depurare l’organismo: finocchio, ananas e tarassaco sono eccezionali. Il miglior modo per assumerli, oltre che al naturale, è disciogliere in abbondante acqua i flaconcini acquistabili in erboristeria e bere la soluzione nel corso della giornata, o preparare delle tisane con le erbe essiccate. Una tisana anche fredda alla sera è un vero toccasana per riequilibrare l’organismo.

Alghe e quercia marina accelerano il metabolismo, mentre le arance acerbe, i semi di guaranà, i chicchi di caffè, le foglie del mate, il tè nero e verde in foglie riducono il senso di fame.

tisane-e-rimedi-naturali-

Infine sono numerose sia le erbe diuretiche, dall’asparago alla betulla, dal ciliegio alla gramigna, il mais e l’ortica, sia le erbe ricche di fibre, come i semi di psillio, la gomma di guar, l’agar agar, la pectina e l’algina.

 

Esercizi pratici e veloci per sentirsi meglio

I rimedi naturali, se associati ad un’attività fisica dolce ma costante, possono dare davvero risultati sorprendenti. Purtroppo i ritmi sempre più accelerati a cui bisogna vivere non lasciano molto spazio da dedicare a lunghe sedute in palestra, oltre al fatto dei costi non sempre accessibili, senza contare la più che comprensibile mancanza di voglia di faticare dopo un’estenuante giornata lavorativa.

Un trucco molto semplice è regalarsi 15 minuti al giorno, magari appena svegli o prima di andare a dormire, per fare alcuni esercizi mirati. Se ad esempio il nostro problema è rassodare le braccia, basta prendere due bottiglie d’acqua, riempirle di sale e sollevarle flettendo il braccio. Un po’ di pancetta da far sparire? In questo caso è utilissimo fare addominali alti, bassi e girati. Per tonificare le gambe e i glutei, niente è meglio degli affondi ripetuti.

Associare rimedi naturali e attività fisica è davvero il miglior modo per tornare e mantenersi in forma, perché non provi anche tu?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *