cloud
cloud
cloud
cloud
cloud
cloud

Posts in BULLISMO A SCUOLA

Madre aggredisce professore | Insegnante aggredito

Madre aggredisce professore Insegnante aggredito da un genitore

Madre aggredisce professore
Madre aggredisce professore
-
 -
A Genova una madre prende a schiaffi un professore (e anche sua moglie accorsa per difendere il marito) reo, secondo la donna di non aver difeso il figlio da atti di bullismo.
-
Molto difficile credere che il ragazzo sia una vittima avendo una tale madre, inoltre, perché la madre invece di prendersela con i bulli si è scagliata contro il professore?
-

Posted by

Bullismo scuola infanzia |Troppo spesso sottovalutato

Bullismo scuola infanzia Troppo spesso sottovalutato

Bullismo scuola infanzia
Bullismo scuola infanzia
  A dispetto di quanto si possa pensare, il bullismo incomincia già nella scuola dell’infanzia. In realtà la vera prevenzione dovrebbe iniziare proprio da lì, ma spesso sono proprio insegnanti e genitori a sottovalutare il problema liquidandolo come semplici liti tra bambini. Eppure, proprio nella scuola dell’infanzia, basterebbero pochi accorgimenti, che, se anche apparentemente potrebbero sembrare inutili, possono invece dimostrarsi molto rilevanti per la prevenzione nella scuola primaria e in quelle successive.  

Posted by

Inclusione scolastica, Accoglienza, Integrazione | Pedagogia ingannevole

Inclusione scolastica, Accoglienza, Integrazione Pedagogia ingannevole

Inclusione
Inclusione
Quando parliamo di accoglienza o di integrazione nella scuola relativamente ai bambini disabili, stranieri o svantaggiati, stiamo facendo solo della demagogia, e anche se le nostre intenzioni sono quelle di abbattere il muro dell’intolleranza, nella realtà non stiamo facendo altro che rinforzarlo. Lo facciamo nell’istante esatto in cui parliamo di diversità. Lo facciamo ogniqualvolta parliamo di integrazione o di accoglienza, lo facciamo ogniqualvolta citiamo alcune persone come appartenenti ad un’altra categoria da rendere al nostro pari.

Posted by

Cyberbullismo | Bullismo a scuola

Cyberbullismo Bullismo a scuola

Cyberbullismo
Cyberbullismo
  Negli ultimi anni la tecnologia ha inciso profondamente sul nostro stile di vita, apportando continui e drastici mutamenti nel nostro modo di vivere. L’uso della tecnologia, dei nuovi mezzi di comunicazione, di internet, hanno mutato soprattutto le modalità di relazione tra gli individui. Oggi interagiamo sempre di più attraverso i social, attraverso il PC e telefoni cellulari sempre più innovativi. Questo ha prodotto delle evoluzioni anche nei fenomeni negativi come il bullismo, che si è ramificato in un fenomeno nuovo: il cyberbullismo.  

Posted by